Fotografo Matrimonio Roma - Massimiliano Uccelletti

Fotografo Matrimonio Roma - Scegli il tuo stile

Fotografo Matrimonio Roma
Fotografo Matrimonio Roma
Fotografo Matrimonio Roma

STILE REPORTAGE

Lo stile reportage è indicato agli sposi che non sempre si sentono a proprio agio davanti all'obbiettivo e che vogliono quindi che il servizio venga effettuato senza sentirsi fotografati. Gli scatti vengono effettuati con un uso moderato della luce flash ed una buona parte delle immagini sono in bianco e nero, con un uso selettivo della messa a fuoco e della profondità di campo, per dare maggior enfasi ai dettagli inseriti nel loro contesto più ampio. I fotografi ricercano situazioni ed angolazioni sempre nuove e particolari, pur restando quasi "invisibili", in modo da lasciar fluire gli eventi senza alcun tipo di intervento.

STILE FASHION

Lo stile fashion è indicato agli sposi "che si piacciono", che amano mettersi in posa e che ricercano anche la foto scherzosa oltre a quella romantica. Gli scatti vengono effettuati con tecniche di illuminazione e di postproduzione tipiche delle riviste patinate di moda. La maggioranza degli scatti è a colori.

STILE CLASSICO

Lo stile classico è indicato agli sposi che vogliono delle foto ineccepibili non solo dal punto di vista tecnico, ma anche da quello delle espressioni dei loro volti. E' un servizio in posa, ove le persone sono coscienti del fatto di essere fotografate. La maggioranza degli scatti è a colori.

Gli sposi possono quindi scegliere tra REPORTAGE, FASHION o CLASSICO lo stile che più li caratterizza...ma nulla vieta che possano anche scegliere un mix tra due stili o addirittura tra tutti e tre !

Personalmente posso consigliare agli sposi di richiedere una stile REPORTAGE durante i preparativi a casa sposa/o e durante la cerimonia, poichè solitamente sono momenti di "alta tensione emotiva" nei quali non si ha la testa per pensare a mettersi in posa per essere fotografati. Dopodichè, quando la tensione si è allentata, ci si dirige verso i siti artistici prescelti per delle foto in stile CLASSICO o FASHION e si finisce al ricevimento con uno stile a metà tra il CLASSICO ED IL REPORTAGE.

Ma, ovviamente...a voi la scelta!